Le ricette per ogni evento... - Ideato da Antonietta Ronghi -

Cerca nel blog

Casarecce al Séparè

Pasta... pasta.... e ancora pasta...immancabile sulla mia tavola
ogni giorno,con volere insidacabile di mio marito,ed io ne vado orgogliosa
ogni volta che gli porgo il piatto...è una vittoria...!!! e già  la cucina si sa  
è l'arma segreta di noi mogli...!!..
Oggi vi presento un piatto semplice ma molto gustoso...è uno dei preferiti dal mio maritino.!!
Le casarecce al Séparè


Ingredienti:
250 g. di pasta tipo casarecce
2 melanzane 
1 cipolla
1 dado classico
1/2 bicchiere di vino bianco
2 pomodori S. Marzano
150 g. di mozzarella ( di bufala )
basilico fresco
Preparazione
Sbucciate le melanzane e tagliatele a filetto non troppo sottile, Scaldate una capiente padella con l'olio extra vergine,e versate le melanzane dopo qualche minuto aggiungere la cipolla tagliata sottile, e farvi stemperare anche il dado aiutandovi col cucchiaio di legno, versare il vino e far sfumare. Pelate i 2 pomodori e aggiungerli alle melanzane aggiustando anche di sale.Nel frattempo cuocete la pasta al dente e scolate nella padella,aggiungete la mozzarella  e il basilico .Mantecate qualche minuto per far filare la mozzarella e servite caldo. ( anche fredda questa pasta è buonissima )

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!

Se ti piace la mia cucina, lascia il tuo segno....con un clic...!!

Visualizzazioni totali