Le ricette per ogni evento... - Ideato da Antonietta Ronghi -

Cerca nel blog

Comunicato Stampa




Associazione promo&decoro

COMUNICATO STAMPA
DEL  14/04/2014

Tradizione e contemporaneità:
il cibo da strada ed il cheese steak

Si terrà il giorno 24 aprile 2014 dalle 19 a Monte di Procida in via Panoramica il primo evento dedicato ai cibi da strada della tradizione e al più contemporaneo cheese steak. Il cheese steak è un panino farcito con carne di manzo e formaggio filante nato come cibo da strada negli anni venti del 900 a Philadelphia negli Stati Uniti. Questo prodotto è arrivato a Monte di Procida, negli anni ottanta, con il rientro in patria di famiglie che precedentemente avevano lasciato il paese per cercare fortuna nella nazione a stelle e strisce. La versione originale di questo gustoso panino , ha incontrato e sposato elementi caratteristici della tradizione gastronomica locale, tra questi il pane e i contorni.
La  terrazza più bella sui Campi Flegrei farà da scenario a uno speciale momento di aggregazione in cui si potrà conoscere il bello e il buono del territorio: dalle bellezze paesaggistiche alle specialità enogastronomiche, dall’archeologia e dagli esempi di architettura rurale ai prodotti di artigianato locale.
Durante la fiera si potranno gustare alcune specialità della gastronomia montese che vanno dal salato al dolce, i maestri del panino lavoreranno sotto gli occhi del pubblico, si darà spazio a prodotti dell’enologia e dell’artigianato locale, sarà un’occasione per dare risalto alle attività dell’imprenditoria e dell’artigianato locale  per rilanciarle e valorizzarle. Con questa manifestazione si celebreranno prodotti che mantengono viva parte dell’economia del paese con economia indotta e diretta.
Inoltre per il 25 aprile sono previsti percorsi per conoscere alcuni angoli più belli e suggestivi del paese.  Un percorso è dedicato agli amanti del mare ‘Tra le onde di San Martino e Torrefumo’ per conoscere, via mare, l’antico silurificio di San Martino, la Breccia Museo e l’evoluzione geologica del costone. Il secondo percorso ‘Tra storia e poesia’ è riservato a chi ha voglia di conoscere l’antica frazione di Cappella con la sua Necropoli, la biblioteca Michele Sovente, il Borgo del Casale e la Chiesa. Il giro si concluderà con una passeggiata fra gli antichi cellai.

Per  info   3392635562 / 3312427978
florianaschianomoriello@gmail.com
promooedecoro@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!

Se ti piace la mia cucina, lascia il tuo segno....con un clic...!!

Visualizzazioni totali