BISCOTTI PANDISTELLE

 Ingredienti
220 g di farina bianca
110 g di fecola
110 g di zucchero
1 cucchiaio/i di cacao
90 g di burro
1 bustina/e di vanillina
1 cucchiaino/i di lievito per dolci
Per la glassa: 300g di zucchero a velo vanigliato
 1 albume
 2 cucchiai di succo di limone o di arancia

Preparazione
Versate la farina sulla spianatoia, unite lo zucchero, la fecola, il cacao e il lievito. Formate una
fontana aggiungtete l'uovo, la vanillina, il burro ammorbidito e il latte. Lavorate l'impasto fino ad
ottenere una pasta perfettamente liscia. lasciare riposare in frigo avvolto nella pellicola per
mezz'ora. Stendere l'impasto con il matterello e formate una sfoglia di circa 5 mm, con uno
stampino a stella ricavate la forma dei biscotti. Adagiate sulla teglia i biscotti distanziati tra loro e
cuocete a 180° per 10 minuti circa, poi tirateli fuori,
 con la glassa ricopriteli di tanti puntini, infornate di nuovo per pochi minuti.


3 commenti:

  1. e chi li compra più, da oggi li faccio in casa, anzi passo da te a comprarli ha ha ha ha ha :-D un abbraccio cara :-***

    RispondiElimina
  2. Mio figlio adora i biscotti Pan di Stelle, ora mi toccherà farglieli.Sai mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi e ti ho anche votata, perchè trovo il tuo blog interessante. Se ti va passa dal mio.Ciao.

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!