Le ricette per ogni evento... - Ideato da Antonietta Ronghi -

Cerca nel blog

Chiacchiere ripiene di sanguinaccio

                                                              Allora..... Carnevale è passato ormai .....
e di chiacchiere ne ho fatte fin troppe....
però non posso mettere in cantina questa ricetta 
senza averla prima trascritta nell'archivio,

con questa ricetta ho preso come si suol dire 2 piccioni con 1 fava...!
in un sol boccone si gusta chiacchiere e sanguinaccio
una goduria insomma....!!




 L a preparazione dell'impasto per le chiacchiere 
lo trovate qui
per il sanguinaccio ovvero una deliziosa crema di cioccolato qui
e questa vi consiglio di prepararla con 1 giorno di anticipo 
e riporla in frigo per farla rassodare.


Dall'impasto preparato e riposato 
ricavate delle sfoglie sottili
io ho usato la nonna papera al n. 5
con lo stampino a cuore ho tagliato 
cuori da 5 cm di dm
ma in assenza va bene anche una tazzina
oppure ricavate dei rettangoli che poi piegherete a metà

 con un pennelllo inumidite leggermente i cuori
mettete un cucchiaino di sanguinaccio 
nel centro, e coprite con un'altro cuore



Scaldate una padella con l'olio
e friggete le chiacchiere


sgocciolate su carta assorbente e 
spolverizzate di zucchero a velo .





1 commento:

  1. Hai fatto bene a farci vedere questi deliziosi cuoricini :)
    Un bacio

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!

Se ti piace la mia cucina, lascia il tuo segno....con un clic...!!

Visualizzazioni totali