Chiacchiere ripiene di sanguinaccio

                                                              Allora..... Carnevale è passato ormai .....
e di chiacchiere ne ho fatte fin troppe....
però non posso mettere in cantina questa ricetta 
senza averla prima trascritta nell'archivio,

con questa ricetta ho preso come si suol dire 2 piccioni con 1 fava...!
in un sol boccone si gusta chiacchiere e sanguinaccio
una goduria insomma....!!




 L a preparazione dell'impasto per le chiacchiere 
lo trovate qui
per il sanguinaccio ovvero una deliziosa crema di cioccolato qui
e questa vi consiglio di prepararla con 1 giorno di anticipo 
e riporla in frigo per farla rassodare.


Dall'impasto preparato e riposato 
ricavate delle sfoglie sottili
io ho usato la nonna papera al n. 5
con lo stampino a cuore ho tagliato 
cuori da 5 cm di dm
ma in assenza va bene anche una tazzina
oppure ricavate dei rettangoli che poi piegherete a metà


 con un pennello inumidite leggermente i cuori
mettete un cucchiaino di sanguinaccio 
nel centro, e coprite con un'altro cuore



Scaldate una padella con l'olio
e friggete le chiacchiere


sgocciolate su carta assorbente e 
spolverizzate di zucchero a velo .





1 commento:

  1. Hai fatto bene a farci vedere questi deliziosi cuoricini :)
    Un bacio

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!