Le ricette per ogni evento... - Ideato da Antonietta Ronghi -

Cerca nel blog

Avanzi di pasta pizzette e sfogliette

Cosa si ricava dagli avanzi ormai  ne sappiamo un pò tutti...
 io c'ho siglato il mio motto in cucina da sempre 
alcune volte i miei non sono del tutto d'accordo ma in altri casi ...
ne sono davvero contenti ...da chiedermi espressamente di 
preparare qualche  avanzo..... e parlano di questi.....naturalmente...!!
le pizzette le ho ricavate dallo scarto del lievito madre 
 quando si fanno i rinfreschi ne rimane sempre un pò....
per le sfogliette invece mi era avanzata la pasta dei maltagliati decorati (la ricetta vedi qui )

Fiorellini di pizza
Ingredienti
avanzi di  lievito madre 
concentrato di pomodoro 
mozzarella
Ho steso la pasta con il matterello. con uno stampo da fiore
ho ricavato le pizzette , ho spalmato il concentrato e aggiunto un pezzo di mozzarella
infornato a 200 °C per 10" 

Sfogliette di semola
Ingredienti
Ritagli di pasta di semola 
olio extravergine
sale

Ho steso la pasta in una sfoglia 
ho tagliato a losanghe e passato il rullo decoratore
Ho scaldato una padella con un filo d'olio evo
e fatto dorare le sfogliette girandole una volta.
Le ho salate e servite calde, sono buone anche fredde,
mangiate da sole sono sfiziose, ma con prosciutto e formaggio 
spettacolari....!!


2 commenti:

  1. Me gustaron tus pizzetas para un tentempiè deliciosas,abrazos.

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosita... è un piacere conoscerti...!!

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!

Se ti piace la mia cucina, lascia il tuo segno....con un clic...!!

Visualizzazioni totali