SEPPIOLINE CON PATATE E PISELLI

Buon Lunedì carissimi, 
 tra una settimana il mio blog compie 1 anno....
ebbene sì 365 giorni volati......
in un vortice di idee di piatti e di ingredienti
ma sopratutto di tante nuove conoscenze ...ho imparato molto da tante di voi 
 e di questo ve ne sarò infinitamente grata....!!
 vi confesso che mai avrei  immaginato le emozioni che 
potevo trarre semplicemente accendendo un   'freddo' pc... !!
per festeggiare ...
 non so ancora quando.....
spero di riuscire anche ad organizzare un contest....
per ora mi limito a ringraziare voi tutti che mi sostenete
con la vostra compagnia e ottimi consigli......
GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLE.....!!!





ed ora passiamo alla ricetta.
Ingredienti
800 g. di seppioline
2 patate
200 g. di piselli lessati
1 scalogno
prezzemolo, erba cipollina
6 pomodori pachino
50 ml. di Vinchef
4 cucchiai di olio d'oliva extra vergine Borges

Procedimento
Dopo aver lavato bene le seppioline
le ho versate in una padella scaldata a fiamma alta
con l'olio e lo scalogno tritato con il prezzemolo.
Ho sfumato con il vinchef e aggiunto le 
patate sbucciate e tagliate a dadini
i piselli e i pomodorini.  
Ho salato e aggiunto un goccio d'acqua 
per portare tutto a cottura.
A fine cottura ho spolverizzato con l'erba cipollina 
E' stato carino portale in tavola in ciotoline 
individuali




1 commento:

  1. Ciao Tonia, a leggere il tuo blog mi viene gia' fame.
    In passato avevo visto un gran bel contest sulla pagina facebook di viva la focaccia dove si votavano i dolci migliori.
    Se ti interessa credo l'avessero fatto tramite http://www.wishpond.it

    Continua ad aggiornarci e a farci venire l'acquolina.
    Carlotta

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!