Le ricette per ogni evento... - Ideato da Antonietta Ronghi -

Cerca nel blog

PIZZA DELL'ORTOLANA

La pizza è la cosa più buona che c'è...
è la frase che mi ripete sovente mio figlio...!!!
ho provato a fargli  cambiare idea cambiando 
di volta in volta le farciture...
risultato......per mio figlio....
la pizza è la cosa più buona che c'è in tutte le salse....!!!
INGREDIENTI
per 4 persone
4 panetti di pasta per pizza per la ricetta vedi QUI
50 ml di VINCHEF
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 porro
2 zucchine
5 peperoncini verdi
50 g. di olive nere
1 cucchiaio di capperi sottosale
100 g. di mozzarella
50 ml di passata di pomodoro

PROCEDIMENTO
lavare le verdure e asciugarle
tagliare il porro eliminando la parte più verde a julienne
scaldare una padella con un filo d'olio
e farvi rosolare il porro, aggiungere un goccio di Vinchef
e lasciare cuocere fino a sfumare, passarle poi in un piatto.
Nella stessa padella ripetere il procedimento con le zucchine
tagliate a rondelle .
Tagliare i peperoni a piccole losanghe
usando la stessa padella, soffriggere lo spicchio d'aglio 
quando sarà imbiondito eliminarlo e versare i peperoni
a metà cottura aggiungere i peperoncini verdi,
le olive snocciolate  e i capperi  poi 
ancora un goccio di Vinchef, 
A cottura terminata  dare una mescolata a tutte le  
verdure messe insieme .
Stendere la pasta della pizza 
spalmare qualche cucchiaio di pomodoro
cospargere la superfice con le verdure 
aggiungere la mozzarella a  pezzetti 
una spolverata di parmigiano 
e infornare a 200° per  10"
Con un panetto di pizza avanzato ho fatto 
le palline fritte e decorato le pizze .









3 commenti:

  1. Ma il blog si è mangiato il mio commento... dicevo che anche io come i tuoi figli penso che la pizza sia il cibo degli dei... questa poi è una delizia! Un bascio,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Patty la pizza è sempre la pizza....allora accontentiamo i nostri figli e noi ovviamente..ciao un bacio anche a te..!!

      Elimina
  2. una divertentissima realizzazione mia cara!
    bacioni

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!

Se ti piace la mia cucina, lascia il tuo segno....con un clic...!!

Visualizzazioni totali