BACCALA' CON LE PATATE

Questa mattina  avevo voglia di camminare
e quindi dopo essermi affaccendata 
nella routine quotidiana di casa,


mi sono toelettata ( la foto..non è mia..)
e sono uscita... le mie uscite portano quasi sempre a spese...
e tra una boutique e un altra..
mi sono fermata davanti ad un negozio di pesce e surgelati...
non è da matti..??
è anche vero che il mio budget..giornaliero poteva solo mirare al pesce... ( sigh...!! )
e non certo alle boutique...!
il quale mi avrebbero regalato un giorno molto felice..!!!
Bene..poco male..!!
ho comunque investito i miei soldini
per un bel pranzo della famiglia..!!  
e del resto  anche con poca spesa....!!!
Come primo piatto
e per secondo piatto
Baccalà con patate



INGREDIENTI
4 bei pezzi di baccalà ammollato
4 patate medie
1 cipolla
2 cucchiai di Ketchup
2 steli di erba cipollina
prezzemolo fresco
olio d'oliva extra vergine Borges
PREPARAZIONE
Pelare le patate e tagliarle a pezzetti grossi
scaldare una padella con un filo d'olio e farvi rosolare 
le patate, e la cipolla affettata e le erbette.
Mettere quindi i pezzi di baccalà
e il ketchup
se risulta troppo asciutto  aggiungere un goccio d'acqua,
salare poco, e cuocere per 6-7" circa.



10 commenti:

  1. Quanto sei tenera! Come ti capisco, ahimè :D Ma sei riuscita a fare un piatto squisito pieno d'amore! Complimenti, deve essere stato buonissimo! :) Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Insomma hai dovuto scegliere tra un paio di scarpe e...un pezzo di baccalà! Hai fatto bene? ...non lo so...però la cenetta è proprio buona!!! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Mery...grazie ..quando c'è una bella e sana famiglia,si sceglie sempre il meglio per loro...!! ciao un bacio..!!

      Elimina
  3. questo piatto lo mangiavo spesso quando era piccola e con i miei andavamo a trovare degli amici di famiglia in Veneto...è un po che non lo mangio e mi hai fatto venir voglia!
    bravissima!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, allora corri a comprare un bel pezzo di baccalà..!!

      Elimina
  4. Da quanto tempo che non lo mangio, dalle mie parti si mettono anche le olive nere. Buonissimo, hai speso bene i tuoi soldi.Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero il baccalà si mangia poco, però è un pesce buonissimo ,a volte lo cucino anche solo lessato e condito con olio limone e olive bianche...che preferisco a quelle nere...!!

      Elimina
  5. Il ketchup deve stare veramente bene con questo piatto....

    RispondiElimina
  6. E certo... tra una boutique e una pescheria, la scelta era molto ardua... E va beh, l'importante è averla fatta la scelta! E tutto sommato non mi sembra sia stata negativa, anzi... ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì la scelta è stata positiva..!! però continuo a pensare che quell'abitino in vetrina con quelle scarpe non mi sarebbe stato per niente male...sigh sigh..!!

      Elimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!