Le ricette per ogni evento... - Ideato da Antonietta Ronghi -

Cerca nel blog

FAGOTTI RIPIENI DI CHIODINI

Buon pomeriggio a voi tutti ...!!
eccomi oggi a postare una ricettina di un pò 
di tempo fa..era uno di quei giorni piovosi...grigi e tristi....andando a fare la spesa
mi sono trovata davanti ad un gran bel cesto di chiodini..
una vera meraviglia...nonostante  il prezzo (non proprio accattivante) 
non ho potuto fare a meno di pensare alla sorpresa che avrei fatto al mio maritino..!!
Quindi ne ho comprato un bel kilo !
una buona parte li abbiamo mangiati come contorno
di una tenera costina di maiale arrostita
e con i restanti gioiellini ho preparato  questi fagottini ;
pensandoci sono adatti anche per un finger food
oppure per arricchire un antipasto..
che ne dite .?


INGREDIENTI
1 kg. di funghi chiodini
1 spicchio d'aglio
1 rametto di timo
5-6 pomodorini
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
100 g. di formaggio Asiago fresco


PROCEDIMENTO
Pulire bene i funghi sotto l'acqua corrente
 evitando di immergerli completamente 
(i funghi a contatto con l'acqua diventano una spugna )
Scaldare una padella con un filo d'olio extra vergine
e lo spicchio d'aglio,appena sarà dorato eliminarlo e
versare i funghi, a metà cottura aggiungere
i pomodorini tagliati a cubetti, il sale e una spolverata di prezzemolo e timo tritati.
Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e 
dividerlo in 6 quadrati, mettere su ognuno un cucchiaio di funghi
e il formaggio a cubetti. Chiudere la pasta formando il fagotto,
spennellare con un pò d'albume e infornare a 170° 
per 30" circa.





3 commenti:

  1. Ciao! sono quì da te grazie all'iniziativa kreattiva... mi sono unita ai tuoi followers... se ti fa piacere ti aspetto da me! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta...e grazie per esserti aggiunta verrò a sbirciarti...!!

      Elimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!

Se ti piace la mia cucina, lascia il tuo segno....con un clic...!!

Visualizzazioni totali