CAKE POPS

Cake Pops ...ovvero
i miei soffioni di primavera...!!
Visto che la bella stagione è ancora lontana
con questa pioggia che non vuole lasciarci..
non mi restava altro che ricorrere alla fantasia...
  e fare una passeggiata tra le verdi campagne....
a tal proposito  questi versi  presi dal web
hanno contribuito .........!!

 Guardate le mie foglie dentellate,
soffiate le lancette del soffione
guardate, fra le siepi, le mie ondate,
guardate il prato, guardate il sentiero,
 guardatemi in giardino, allegro e fiero!
Raccoglietemi pure: io cresco ancora,
senza chieder permesso né scusarmi,
che fate con le vostre zappe, allora?
Non riuscirete mai ad estirparmi!
Nessuno mi può fare impressione,
perché io sono il Dente di Leone!


 Si racconta che la comparsa del tarassaco sia molto antica, quando gnomi, elfi e fate liberamente scorrazzavano fra la natura ancora incontaminata. Ma con la comparsa dell'uomo cominciarono i problemi; gli elfi e gli gnomi si rifugiarono fra le rocce e i boschi, mentre le fatine dall'abito solare spesso venivano calpestate dagli umani disattenti; non sapendo come nascondersi e come vivere liberamente nei verdi prati, decisero di trasformarsi in fiore, ed è per questo motivo che se calpestiamo un tarassaco, questa pianticella di scatto torna eretta, probabilmente, perché dentro alla corolla c'è lo spirito delle fate, che orgogliose non si fanno abbattere. Questo fiore magico è definito sovrannaturale, non solo per questa simpatica leggenda, ma anche per la sua tenace sopravvivenza.




Ed ora passiamo alla ricetta
per 16 soffioni occorre
500 g. di pandispagna
10 amaretti
3 cucchiai di confettura di albicocche
150 g. di cioccolato fondente
100 ml di panna 
200 g. di cocco disidratato
16 stecchi da spiedo


Mettere nel boccale del mixer
il pandispagna con gli amaretti e la confettura  e
 tritare fino a che diventi un composto omogeneo.
Con il cucchiaio prendere il composto e formare
le palline che adagerete sul vassoio.
Lasciate rassodare in frigo per almeno 1 ora.
Scaldate la panna appena raggiunge il bollore 
spegnete e aggiungete il cioccolato
mescolate per sciogliere bene il cioccolato.
Infilate lo stecco alle palline e
immergetele nel cioccolato e poi 
 passatele nel cocco.

14 commenti:

  1. Sono stupendi e carichi d'incanto.. come posso non amare questa storia meravigliosa?? I tuoi soffioni hanno colpito il mio cuore! :) <3 tvttb!

    RispondiElimina
  2. Grazie Elyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy...........................un mondo di baci tutti per te.............<3

    RispondiElimina
  3. Chissà come piacciono ai bambini questi soffioni!Volevo segnalarti che nella ricetta hai scritto "Scaldate la panna appena raggiunge il bollore
    spegnete e aggiungete la panna" forse intendevi aggiungete il cioccolato,vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh carissima Annamaria, la fretta fa brutti scherzi..hai ragione e ti ringrazio di avermelo detto, ho corretto...e ti abbraccio...!!

      Elimina
  4. Prima o poi arriverà la primavera...che belli e che buoni questi tuoi soffioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè mentre aspettiamo che arrivi ...aumentiamo di qualche etto....hahaha....!!

      Elimina
  5. Molto carini, compimenti. Sono proprio una ventata di primavera!!!

    RispondiElimina
  6. buoni!!!!!!!!!!!!!!! ne prendo un pio,in attesa della primavera ...

    RispondiElimina
  7. mmmmmmmmmm come mi piacciono i cake pops! grazie mille ricetta inserita!

    RispondiElimina
  8. ciao Tonia se mi mandi il tuo indirizzo mail su valycakeand@gmail.com ti invito su pinterest

    RispondiElimina
  9. Molto belli i tuoi cakepops.. sembrano proprio dei soffioni ^_^ <3
    Chissà che buoni... mi ricordano la primavera.
    Un abbraccio!
    P.s. mi sono unita ai tuoi lettori fissi ^_^ Ciao !
    Incoronata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Incoronata....! che bel nome che hai ...benvenuta...verrò a trovarti presto...!!

      Elimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!