Le ricette per ogni evento... - Ideato da Antonietta Ronghi -

Cerca nel blog

BUON NATALE

La pastiera e gli struffoli sono un classico a casa mia 
da sempre ...ogni volta che la preparo 
mi ritorna in mente l'immagine di 
mia madre che impasta la pettola ( la pastafrolla)
ed io vicino che mescolo il grano
 cercando di aiutarla.... e intanto
assaggio quelle dolci palline 
appena fritte....
già..fin da piccola ero una golosona e
adoravo stare  ai fornelli....!!!


Questa volta però ho liberato
la fantasia scegliendo  una forma diversa dalla classica  pastiera
in tema di Natale ..ecco l'albero...pastiera..!!


e questi sono gli struffoli....
con la mia cornucopia portafortuna...!!







3 commenti:

  1. Adoro la pastiera, ne sono molto golosa :)
    Mi piace molto questa che hai fatto a forma di albero.
    Buon Natale a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  2. Che bel pensiero natalizio. Una pastiera molto originale.

    RispondiElimina
  3. Questa pastiera è davvero originale!! mi piace!
    A presto, Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!

Se ti piace la mia cucina, lascia il tuo segno....con un clic...!!

Visualizzazioni totali